10/12/13

Racconti in sala d'attesa

C'è anche un mio racconto, in questa bella antologia.

Si chiama Racconti in sala d’attesa ed è una raccolta di storie dedicate ai pazienti che aspettano una terapia, una diagnosi o un semplice referto, ma anche a parenti, medici, operatori o associazioni di volontariato che frequentano le corsie.

Il libro è a cura di Cristina Zagaria, edito da Caracò e distribuito gratuitamente nelle sale d’aspetto degli ospedali italiani

I racconti sono firmati da: Elisabetta Bucciarelli, Luigi Romolo Carrino, Maurizio De Giovanni, Patrick Fogli, Gabriella Genisi, Andrej Longo, Giuseppe Lupo, Emilia Marasco, Marco Marsullo, Antonio Paolacci, Patrizia Rinaldi e la stessa Cristina Zagaria.

I primi ospedali ad aver aderito al progetto sono: il Gemelli di Roma, il Policlinico di Milano, il Pascale di Napoli, il Sant’Anna di Como...

L’obiettivo è raggiungere anche case di cura, istituti geriatrici, luoghi di accoglienza. Fino a stazioni, aeroporti, studi professionali.

Il progetto è dedicato a Vincenzo Federico, un ragazzo ucciso un anno fa da un tumore al cervello. Ha lottato e ha lasciato un figlio, Giuseppe, di due anni, e sua moglie, Marina.

I proventi di ogni volume che sarà acquistato dai lettori privati verranno reinvestiti per pubblicare nuove copie che saranno a loro volta distribuite gratuitamente in tutti gli ospedali che chiederanno di aderire al progetto.