01/03/14

Corso pratico di editoria e scrittura | Seconda edizione: 16-30 marzo 2014

Chi desidera entrare nel mondo dell’editoria è spesso vittima di luoghi comuni sul funzionamento dalle case editrici. I corsi di editoria sono nella gran parte strutturarti per creare figure professionali senza tener conto degli aspetti creativi e delle originalità degli autori. Ugualmente, da parte loro, i corsi di scrittura creativa possono aiutare gli autori a coltivare o migliorare la propria scrittura, ma non consentono di comprendere per quali motivi la qualità di un manoscritto non sempre basta a ottenere risposte dalle case editrici.
Per essere scrittori occorre capire anche il lavoro editoriale, così come per essere editori è necessario intendersi di scrittura.

Per questo ho ideato un corso poco impegnativo ma in grado di fornire tanto le nozioni tecniche indispensabili a redattori ed editori, quanto quelle che ogni scrittore professionista dovrebbe conoscere: non si tratta di orientare la creatività, ma di fornire gli strumenti giusti per dare maggiori possibilità all'emersione del talento.

Incontri
Domenica 16 marzo dalle 11 alle 18
Domenica 30 marzo dalle 11 alle 18
Green Farm Bookshop - via Zamboni 18c - Bologna

Docenti
Antonio Paolacci - Scrittore, editor, direttore editoriale
Anna Maria Riva - Addetta stampa e marketing

Costo
150€

Informazioni e iscrizioni
info@gruppoperdisaeditore.it
333/9047778