28/12/15

Flemma a Milano il 10 gennaio


Il 10 gennaio si apre a Milano la rassegna In Alto Mare 2016 curata dal gruppo musicale di Nicoletta Bernardi con l'attrice Federica Toti.

L'appuntamento è allo Spazio Artepassante, dove la rassegna proseguirà con altre quattro serate a cadenza mensile (ogni seconda domenica del mese) fino al 12 giugno.
Ogni serata sarà dedicata a un romanzo e al suo autore, ospite dell'incontro. Ogni romanzo verrà così presentato in uno spettacolo dove musica e parole si fondono e confondono.

Il 10 gennaio l'ospite sarò io, con il mio Flemma
Federica Toti leggerà alcuni brani del romanzo e ogni lettura sarà abbinata a una canzone originale del gruppo.
«Il mestiere dello scrittore», ha detto Nicoletta Bernardi, «mi pare sia rimasto l’unico lavoro serio perché in grado di immaginare realtà non precostituite. Le parole lette prima, sulla musica, danno nuovo senso alle mie canzoni, mi aiutano a riviverle, a eseguirle diversamente».
Allo stesso modo la musica darà nuovo senso alle mie parole scritte.

Vi aspetto domenica 10 gennaio, a partire dalle 19.00, allo Spazio Artepassante 
(Stazione Repubblica del Passante Ferroviario di Milano)
con:
Nicoletta Bernardi voce
Federica Toti voce narrante
Gianni Consiglio basso
Raffaele Lomoro chitarra
Giosuè Consiglio batteria