18/04/17

Tempo di libri

Quest'anno uscirà un mio nuovo libro.
Non è un romanzo convenzionale. Anzi, non è nemmeno esattamente un romanzo. È un lavoro anomalo, inconsueto, ironico e a tratti comico, che parla anzitutto di comunicazione e - quindi - anche di se stesso.
L'ho scritto pensando continuamente che questo lavoro fosse il mio giro di boa, il mio giro di vite sulla scrittura.

Si chiama Piano Americano.
Credo sia in assoluto il mio lavoro più originale e interessante.
Uscirà a ottobre per Morellini.

Intanto, alla nuova fiera dell'editoria Tempo di libri a Milano, Piano Americano sarà già presente in una specie di esclusivissima anteprima, cioè in forma di bozze non definitive riservate alla stampa.
(Se quindi siete recensori, e sarete in fiera, potete chiederne una copia allo stand dell'editore.)

L'editore - per chi non lo conoscesse - è un indipendente già noto e apprezzato dagli addetti ai lavori. Da quest'anno sarà molto attivo anche sulla narrativa, che è in decisa crescita nel suo catalogo.

Quanto a me, conto di essere in fiera a Milano sabato 22.
Morellini sarà allo stand C23 del Padiglione 2.
Ci vediamo lì, nel caso, se capita.