01/12/14

Le favole dell'attesa

È in uscita l’antologia per ragazzi Le favole dell’attesa (Caracò editore, a cura di Cristina Zagaria), che raccoglie 23 favole illustrate per un totale di 41 autori coinvolti.
Tra gli autori ci sono anche io, con il racconto La bambina, scritto per ragazzi tra i 12 e i 14 anni e illustrato da Onofrio Catacchio.

Il libro fa parte del progetto no-profit #seguilcuore, iniziativa partita lo scorso anno con l'antologia Racconti in sala d’attesa, che in un anno ha raggiunto circa sessanta ospedali italiani.
Anche in questo caso i libri sono destinati alle sale d'attesa degli ospedali, ma saranno in vendita regolarmente anche nelle librerie e altrove. Per ogni copia acquistata, l'editore si impegna a regalarne un'altra a un ospedale italiano.

Autori: Angioni, Bauer, Bucciarelli, Cammardella, Carioli, Catacchio, Costa, Dalisi, D’Anna Lupo, Federico, Fogli, Frasca, Garlaschelli, Genisi, Guarino Innocenti, Luciani, Luino, Marasco, Martusciello, Mattia, Mugnaini, Negrin, A. Orlando, M. Orlando, Ossorio, Paglia, Pandini, Paolacci, Papa Petrone, Piumini, Rinaldi, Ruggiero, Sabatino, Sanna, Segantin, Siani, Trasciatti, Troise, Urbani, Vinci, Vittozzi, Zagaria