15/03/16

Flemma a Genova per la rassegna Santiago in alto mare

Il mio Flemma sarà ospite della rassegna Santiago in alto mare
Una serie di spettacoli a cura di Nicoletta Bernardi e Progetto Santiago.
In collaborazione con il Cout Basie Jazz Club di Genova.

Una serata in cui la lettura del romanzo si integrerà, attraverso la voce dell'attrice Federica Toti, ai brani di un vero concerto musicale scritti da Nicoletta Bernardi, creando intense suggestioni, nessi di senso, intrecci di linguaggio.

L'appuntamento è per domenica 20 marzo alle 21.00.
Al Count Basie Jazz Club - Vico Tana 20r - Genova.
Con:
Nicoletta Bernardi – voce, testi e musica;
Federica Toti – letture;
Gianni Consiglio – basso e arrangiamenti;
Lele Lomoro – chitarra;
Giosuè Consiglio – batteria;

Antonio Paolacci – ospite. 



Flemma

Davide è un attore. Usa le maschere teatrali e recita i suoi monologhi satirici in locali malmessi e centri sociali occupati. Coinvolto in un piano balordo di rapina, partirà senza troppa convinzione da Bologna per raggiungere il piccolo paese del Cilento in cui è cresciuto. Intorno a lui ruota una serie di personaggi, al tempo stesso comparse e protagonisti di un dramma che sembra come bloccato, sospeso tra stanchezza e insofferenza, pronto a deflagrare in un finale sconvolgente.
Il romanzo d’esordio di Antonio Paolacci, uscito per la prima volta nel 2007 e qui riproposto in una nuova versione, riveduta dallo stesso autore, è un racconto spietato e commovente, dalla scrittura brillante, capace di fotografare una generazione che rincorre se stessa, in equilibrio perenne tra l’indolenza e la rabbia più feroce.

Nicoletta Bernardi, Brusio | Il video